Renzo Ulivieri ricorda il periodo in Sardegna
Intervenuto ai microfoni di ‘Kiss Kiss’ a pochi giorni dalla sfida fra due dei club che ha allenato in passato, Cagliari e Napoli, Renzo Ulivieri è salito sul treno dei ricordi mostrando grande affetto nei confronti della realtà isolana, che ha guidato in due periodi distinti fra il 1984 e il 1986 e per alcuni mesi nella stagione 1999/2000.
“Anche se al Cagliari le cose non sono andate molto bene, quando sono andato via ho pianto. E’ una città che ho amato tanto” ha dichiarato il decano degli allenatori italiani, andato via dal capoluogo sardo la prima volta nel febbraio 1986 e la seconda appena dopo il termine della stagione 1999/2000.
Ulivieri, che nella stessa intervista ha manifestato lo stesso affetto nei confronti di Napoli, ha anche provato a fare le carte alla partita di domenica, spiegando le caratteristiche dei rispettivi tecnici: “Parliamo di due allenatori molto bravi – ha affermato -. Nicola è specializzato in salvezze, un allenatore che entra nell’animo dei calciatori che riesce a motivare i suoi uomini proprio come fa Conte”.
“Il Napoli di Conte lo vedo con la mentalità di un allenatore che vuole vincere tutto, vorrà fare la partita ed imporre il suo gioco. Il Cagliari proverà a ripartire e a far del male agli azzurri” ha concluso Ulivieri, che attualmente ricopre il ruolo di presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio.