Frattura composta per Leonardo Pavoletti
La sfida interna contro il Napoli ha permesso al Cagliari di raccogliere un punto vitale nella lotta per non retrocedere, ma il sorriso di Claudio Ranieri ha trovato nella giornata di lunedì un’incrinatura non da poco: il tecnico romano dovrà infatti fare a meno di Leonardo Pavoletti nelle prossime settimane, a causa di un infortunio la cui natura è stata chiarita dallo staff medico del club.
“A seguito di un trauma contusivo-distorsivo al piede destro riportato ieri in gara, Leonardo Pavoletti è stato sottoposto nella giornata odierna ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato la frattura composta articolare della base del quarto metatarso. L’infortunio richiederà un trattamento conservativo, il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter terapeutico” si legge sul sito ufficiale del Cagliari.
Pavoletti era entrato al 61′ della partita contro il Napoli, rilevando Gianluca Lapadula. Il veterano rossoblù, nell’Isola dalla stagione 2017/18, ha però sofferto l’infortunio al piede esaminato oggi dopo uno scontro di gioco con Juan Jesus dopo appena 15 minuti in campo, costringendo Claudio Ranieri a sostituirlo con Andrea Petagna.
Quello colto dal Cagliari è il secondo pareggio consecutivo per i rossoblù, dopo quello contro l’Udinese (match anch’esso terminato sull’1-1). In precedenza la squadra di ranieri aveva perso quattro partite consecutive, contro il Frosinone (3-1 allo Stirpe), Torino (1-2 alla Unipol Domus), Roma (4-0 all’Olimpico) e Lazio (1-3 in casa).