Cagliari-Como 1-3
Il Cagliari cade contro il Como, neopromosso in Serie A, in amichevole. Infatti, nel primo test stagionale, disputato allo stadio ‘Brunod’ di Chatillon, in Val d’Aosta, gli uomini di Davide Nicola sono stati sconfitti dai lariani che si sono imposti per 3-1.
Il Como parte forte e trova il vantaggio al 12′ con Cutrone che lascia partire un gran destro dai 20 metri su cui Scuffet non può nulla. Nove minuti più tardi gli uomini di Fabregas raddoppiano con Belotti, alla prima gioia con i lariani. Nel finale della prima frazione i rossoblù dimezzano lo svantaggio con il tap-in di Deiola, abile a sfruttare la respinta di Reina su un colpo di testa di Luperto.
Nella ripresa i sardi sfiorano il pareggio con Luvumbo, fermato in uscita da Reina, e Piccoli, il cui colpo di testa viena salvato sulla linea dalla difesa lombarda. Al 72′ però arriva il tris dei lariani con Gabrielloni, che firma il definitivo 3-1.
Il 4 aprile 2019 è il giorno della svolta per il club lariano che viene acquisito dalla società inglese di media e intrattenimento SENT Entertainment Limited, che ne è ancora la proprietaria. Fin dall’inizio, SENT si impegna a sviluppare una struttura societaria solida e a garantire al Como 1907 stabilità finanziaria e investimenti. Viene posta attenzione sulle infrastrutture, sul settore giovanile, sullo stadio e naturalmente sulla prima squadra. La prima stagione sotto la nuova proprietà si conclude nel migliore dei modi, con la vittoria della Serie D, stabilendo un record storico di punti, e la promozione in Serie C.
La stagione 2020/21 inizia con grandi aspettative per il Como 1907. Nonostante le difficoltà causate dalla pandemia, la squadra dà il massimo e i suoi sforzi vengono premiati: il club vince il campionato e viene promosso in Serie B.
Durante le stagioni 2021/2022 e 2022/2023, la squadra continua il suo periodo positivo, che culmina nella stagione 2023/2024 con il raggiungimento del più grande sogno del club: il ritorno in Serie A.