Urgono rinforzi per Walter Mazzarri.
Al termine del girone d’andata è tempo di bilanci anche in casa Cagliari. I rossoblù stanno passando un momento di estrema difficoltà e la classifica fa paura: gli isolani al momento sono penultimi davanti alla Salernitana. Nelle 19 partite disputate hanno raccolto appena 10 punti, 6 in meno dello Spezia diciassettesimo (prima squadra sopra la zona retrocessione). 11 sconfitte, 7 pareggi e 1 sola vittoria: questo il bottino dei sardi.
La banda di Walter Mazzarri ha segnato 17 reti e ne ha incassate 40, dimostrando di avere il secondo peggior attacco e la seconda peggior difesa del campionato (sempre dopo gli uomini di Colantuono) nonostante la qualità dei giocatori: da Joao Pedro a Cragno, passando per Pavoletti e Nandez.
Il clima è tesissimo: le epurazioni di Godin e Caceres faranno sicuramente discutere (l’ex Inter ha già dichiarato “Lascerò il Cagliari a gennaio. È finita dopo tanti problemi qui, sto cercando una nuova soluzione, tra 10 giorni potrò parlare del mio nuovo club. Vorrei dire tutto quello che è successo ma non posso parlare ora. Quando lascerò il club spiegherò tutto. Da parte mia o di Caceres non è mai mancato il rispetto nei confronti della società”) ma ci sono anche altri giocatori che potrebbero essere defenestrati. Il mercato di gennaio può sicuramente dare una mano, ma serve un cambio di rotta generale per non finire in B.