Le parole di Marco Baroni in vista di Cagliari-Verona
Antivigilia di Cagliari-Verona, fondamentale scontro salvezza, vista dal tecnico dell’Hellas Verona Marco Baroni. Entrambe le squadre sono appaiate a 26 punti nel match valido per la 30a giornata della Serie A TIM 2023/24, e in programma lunedì 1 aprile alle ore 15, allo stadio ‘Unipol Domus’.
Baroni sconterà assenze eccellenti. “Per quanto riguarda Suslov, l’infortunio alla caviglia è un discorso piuttosto soggettivo. Qualche piccolo progresso l’ha fatto. Stessa cosa vale per Folorunsho. Indipendentemente da questo, abbiamo avuto ragazzi che sono stati in Nazionale e questo tipo di impegni porta via tante energie, sia fisiche che !mentali. Il gruppo che è rimasto qui ha lavorato sodo per preparare una partita difficile, in un campo storicamente ostico, contro una squadra che in casa ha costruito gran parte del suo campionato. Sarà dura, ma ci siamo preparati”.
Baroni ritroverà Ranieri. “Mister Ranieri è stato anche mio allenatore. Da un uomo come lui si può solo imparare. Ho avuto la fortuna di averlo all’inizio della mia carriera, a Napoli. Già lì avevo capito tutta la sua preparazione e le sue qualità sia umane che professionali. Sono molto grato di questo. Alleniamo due squadre che stanno lottando, una la lotta che si è allargata molto. Sarà durissima ma ci siamo e teniamo duro fino alla fine”.