“Oggi meritavamo non solo il pari, ma anche la vittoria per come abbiamo schiacciato la Roma”, ha dichiarato Mazzarri.
È un Walter Mazzarri arrabbiato quello che si è presentato ai microfoni di DAZN nel post-partita di Roma-Cagliari. L’undici sardo, che ha avuto una grande occasione per pareggiare con Joao Pedro a pochi minuti dalla fine, si è dovuta arrendere alla formazine giallorossa. A cui è bastato un gol – su rigore – del neo acquisto Sergio Oliveira.
“Abbiamo fatto una grande gara, volevo vedere anche l’episodio di Zappa”, ha esordito Mazzarri nel post-gara. “Capisco la sudditanza quando giochi in un grande stadio, sei un arbitro giovane… Ma invertire tanti falli così, su una palla nostra con cui si stava andando in porta no. Questo è stato uno dei tanti falli di cui mi dispiace. Meritavamo il pareggio e forse anche la vittoria, soprattutto nel secondo tempo, quando abbiamo schiacciato la Roma. Loro erano in difficoltà, abbiamo creato 2-3 palle gol clamorose. Ci piace che ci sia più attenzione. Per i falli seri c’è il VAR, per quelli in mediana non c’è nulla. Una volta ad esempio ci saremmo ritrovati due contro uno in area della Roma e siamo stati fermati per una punizione invertita”, ha insistito il tecnico.
“Il mercato? Il presidente sa quello che vorrei, ma non posso parlarne. Se dici che vuoi un giocatore, aumenta il prezzo. So anche che il mercato è difficile in questo momento. I ragazzi che hanno visto giocarci nelle ultime gare ci verrebbero volentieri a giocare nel Cagliari, credo. Dobbiamo continuare così come oggi, come contro la Juve, col Bologna e con la Sampdoria. Se arriva qualcuno a darci una mano non sarebbe male”, ha concluso l’alleantore.