Il difensore della Juventus e della Nazionale Giorgio Chiellini, laureato in Economia e Commercio all’Università di Torino, in un’intervista, alla domanda sul “luogo comune che vuole i calciatori un po’ ignoranti”, ha replicato: “ Credo che quello che si dice su di noi calciatori sia proprio un luogo comune da sfatare”.
Le Iene (martedì 2 febbraio in prima serata su Italia 1) hanno deciso, così, di mandare in missione fuori dai centri sportivi di alcune squadre italiane quattro “piccoli esperti”, dai 6 ai 10 anni, che proveranno a interrogare i campioni di Serie A. Con la scusa di ottenere un autografo, avvicinano i calciatori muniti di block notes, sui quali invece sono riportate domande di storia, geografia, matematica e cultura generale, quelle che solitamente vengono fatte all’esame di quinta elementare.
Tra gli interrogati Carlos Bacca, Daniele De Rossi, Mario Balotelli, Roberto Mancini, Sinisa Mihajlovic, Giacomo Bonaventura, Miroslav Klose, Wojciech Szcz?sny, Radja Nainggolan e Abdoulaye Konko.
Se ti va metti “mi piace” a Sportal.it!