La vicenda di Patrice Evra si conclude con la più decisa delle reazioni da parte dell’Olympique Marsiglia. Il club non ha tollerato il calcio sferrato dal terzino sinistro ex Juventus e Manchester Untied in faccia a un tifoso.
Sebbene questo pare che lo abbia duramente insultato nel pre-partita, per la società francese la violenza non può trovare spazio. E quindi ha lasciato a casa il 36enne.
Di seguito il comunicato ufficiale dell’OM.
“Jacques-Henri Eyraud, presidente dell’Olympique Marsiglia, ha incontrato oggi Patrice Evra e lo ha informato della sua sospensione con effetto immediato e la sua convocazione per un incontro, ai fini dell’applicazione di una sanzione disciplinare. Inoltre, i primi risultati dell’indagine interna condotta dal club rivelano un comportamento inaccettabile da parte di pochi tifosi provocatori, che hanno rivolto parole piene d’odio particolarmente gravi al giocatore, mentre quest’ultimo ed i suoi compagni stavano effettuando il riscaldamento prima di un incontro importante. Tuttavia, in qualità di professionista e giocatore esperto, Patrice Evra non poteva rispondere in modo così inappropriato. Il club continuerà la sua indagine ed utilizzerà ogni mezzo legale a sua disposizione per individuare coloro che compromettono la reputazione del Marsiglia, entrando in campo ed offendendo un giocatore invece di sostenerlo”.