Mentre il calcio maschile si gode gli ultimi giorni di riposo, il calcio femminile si prende la scena ma tra le polemiche. Il Milan Women si è imposto con un secco 8-0 ai danni della Pink Bari ma l’allenatrice rossonera Carolina Morace ha puntato il dito sul comportamento tenuto in campo dalle avversarie: “Purtroppo ieri il Bari non è venuto a giocare. Troppi falli e troppi insulti verso le mie ragazze. Tutte cose che non fanno bene allo sport, al nostro calcio femminile, che è una disciplina che cerca sempre di migliorarsi”, le sue parole a Sky Sport.
L’ex nazionale Morace elogia le sue ragazze: “Il risultato finale è stato il nostro modo di rispondere ai loro calci, insulti e bestemmie e le mie ragazze sono state bravissime. Soprattutto Giacinti, non tanto per i 4 gol fatti, ma per non aver mai reagito. Ha preso calci per tutta la gara, anche a palla lontana, mentre la Moreno ha ricevuto anche un pugno. Cose che non fanno bene al nostro sport”. Un comportamento, quello delle ragazze della Pink Bari, che ha fatto infuriare la Morace, pronta a tutto pur di difendere il calcio femminile: “Sentire le bestemmie in campo è stato uno spettacolo indecoroso. Il Pink Bari ha una dirigenza ottima e competente, ma alcune loro giocatrici non hanno capito che il calcio femminile sta crescendo in tutto e devono cambiare atteggiamento”.
Immediata la replica della Pink Bari: “Non è stata una sfida violenta. C’è stato solo un episodio spiacevole: la mia calciatrice dice di aver ricevuto per prima insulto. In seguito a questo ha replicato alla allenatrice Morace, evento per il quale mi ero già scusata personalmente. L’ho chiamata e le ho detto che ha esagerato. Nei prossimi giorni magari si capirà perché la Morace ha voluto amplificare in questa maniera la vicenda”, le dichiarazioni di Alessandra Signorile, presidente della Pink Bari.