Finisce senza reti l’ultima partita in azzurro di Sara Gama
È terminata 0-0 l’amichevole tra l’Italia femminile e l’Irlanda disputata oggi al Viola Park di Firenze, ultima gara in azzurro per Sara Gama, rimasta in campo fino al 5′ del secondo tempo, quando poi le compagne e il pubblico le hanno regalato il giusto tributo.
La squadra di Andrea Soncin ha avuto più occasioni anche se alle irlandesi, alla mezzora della ripresa, è stato annullato un gol di Quinn per fuorigioco. Il prossimo test sarà martedì in Spagna contro l’Inghilterra campione d’Europa.
”Per tutto il movimento Sara Gama è un simbolo, per noi non è un addio, lei è una grande risorsa che valorizzeremo in futuro – ha detto ai microfoni della Rai il presidente della Figc Gabriele Gravina -. Siamo qui per omaggiarla. È una calciatrice straordinaria sotto il profilo professionale e umano, lo dimostrano le sue 140 presenze con la Nazionale, il suo spirito di sacrificio, l’orgoglio con cui ha sempre indossato questa maglia.
“Fuori dal campo è stata poi una protagonista instancabile nel far concentrare l’attenzione della parte politica sul movimento femminile e nel far rispettare la pari dignità e la rivendicazione dei diritti’’, ha concluso Gravina.