Follia ai Mondiali donne: calpesta l’avversaria e viene espulsa
Ha dell’incredibile quanto successo durante la sfida tra Inghilterra e Nigeria valida per gli ottavi di finale dei Mondiali di calcio femminili. La britannica Lauren James al minuto 86 ha calpestato l’avversaria Michelle Alozie. L’arbitro non ha potuto fare altro che espellere Lauren. L’Inghilterra è riuscita a superare le avversarie e ad approdare ai quarti di finale superando la Nigeria ai calci di rigore: 5-4 il risultato finale.
Il mondiale è già finito per l’Italia: le Azzurre non sono riuscite a superare il girone G nel quale sono state inserite insieme ad Argentina, Svezia e Sudafrica. Queste ultime sono avanzate alle fasi successive mentre l’Argentina e le nostre ragazze sono tornate a casa.
A seguito della delusione italiana la ct Bertolini ha lasciato il posto: “Sento di ringraziare tutte e tutti, dalle ragazze a tutti i componenti degli staff presenti in ogni area specifica, ai dirigenti che ci sono stati vicini, perché ognuno di loro hanno dato il massimo. Non sempre i tempi di crescita personali coincidono e non sempre è possibile raggiungere risultati positivi, ma non ho dubbi sull’impegno e le buone intenzioni di tutti. Lascio la Nazionale dopo tanti anni e sento di ringraziare la Figc e Renzo Ulivieri per la grande opportunità che mi hanno concesso. Sono stati anni bellissimi e molto intensi, che porterò sempre con me… Auguro alla Nazionale e a tutto il calcio femminile di Crescere e che tutto il Movimento torni a muoversi con vigore ed energia. Grazie. Milena Bertolini” ha scritto su Instagram.