Italia, Milena Bertolini non si abbatte nonostante il pesante ko
Dopo la pesante sconfitta per 5-0 per mano della Svezia, la Ct dell’Italia Milena Bertolini è intervenuta ai microfoni di “Rai Sport” per analizzare la prestazione delle sue ragazze. “Alle ragazze ho detto semplicemente di tenere la testa alta e focalizzarsi sulle cose positive di questa partita. Siamo riusciti a fare 30 minuti di ottimo calcio, dove abbiamo messo in difficoltà la Svezia” ha esordito la ct delle azzurre.
“Sappiamo che la Svezia è una squadra forte. Abbiamo commesso degli errori sulle palle inattive, dove loro sono fortissime. Dopo il primo e il secondo gol non abbiamo avuto la forza e la lucidità per rimanere in partita. Abbiamo provato a riprenderla subito e ci siamo allungate. Dobbiamo cercare di stare più tranquille quando prendiamo gol” ha aggiunto l’allenatrice.
“Questo match non vanifica il lavoro fatto finora, dobbiamo credere nelle nostre qualità. Sapevamo che il passaggio del turno si sarebbe deciso all’ultima partita e dobbiamo vincere quella. Per farlo sarà necessario ripartire dalle cose positive che abbiamo fatto. Credo nelle qualità che abbiamo e se continuiamo su questa strada del gioco ce la possiamo fare” ha concluso Milena Bertolini in vista della prossima gara contro il Sud Africa in programma mercoledì 2 Agosto.