Azzurre eliminate
Finisce con una sconfitta per 1-0 contro il Belgio l’avventura agli Europei femminili della Nazionale italiana allenata da Milena Bertolini. Un risultato che lascia le Azzurre all’ultimo posto del Gruppo D, con un punto conquistato in tre partite nel girone dominato dalla Francia e che vede proprio il Belgio qualificarsi ai quarti in compagnia delle transalpine.
A decidere la sfida giocata a Manchester è la rete segnata da Tinne De Caigny in apertura di ripresa: un gol arrivato dopo un’articolata azione in area di rigore, e concretizzata dall’attaccante in forza all’Hoffenheim.
Alle Azzurre non basta la reazione d’orgoglio, anche perché ci si mette la sfortuna quando, al 52′, Girelli colpisce la traversa con il pallone che rientra al di qua della linea. Altre occasioni interessanti capitano sui piedi di Bonansea e Giacinti, ma la porta difesa da Evrard resta inviolata ed è anzi lo stesso Belgio, nel finale, a sfiorare il raddoppio (palo di Wullaert).
Al triplice fischio la delusione azzurra è tanta: la Nazionale femminile torna a casa senza nemmeno un successo in tre partite giocate.