Italia sconfitta dalla Svezia in Nations League
Dopo il successo contro la Svizzera dello scorso venerdì, la Nazionale femminile è uscita sconfitta dal campo di Castel di Sangro, battuta 1-0 da quella Svezia che, ai recenti Mondiali, rifilò ben cinque gol alle Azzurre. Il k.o. di misura non ha tolto il sorriso al commissario tecnico Andrea Soncin, che anzi si è dichiarato orgoglioso della prestazione delle ragazze in maglia azzurra.
“Sono estremamente contento e orgoglioso di quello che ho visto oggi in campo – ha detto Soncin ai canali ufficiali della Figc -. le ragazze hanno giocato alla pari se non meglio della Svezia, abbiamo fatto dieci conclusioni verso la porta, siamo stati a lungo nella loro metà campo rischiando poco o niente”.
“Va fatto un grandissimo applauso alla squadra, che può fare veramente tanto – ha poi aggiunto -. Il coraggio c’è stato ed è la base per iniziare la nostra scalata. Il percorso è iniziato in maniera estremamente positiva e il gruppo ha confermato di avere un grande atteggiamento”.
“L’esempio lampante è quello di Gama, entrata a fine match per una situazione di emergenza. Si è fatta trovare pronta e questi sono gli esempi migliori per più le giovani” ha poi concluso il tecnico che, proprio all’indomani della delusione mondiale, ha preso il posto lasciato libero da Milena Bertolini.