Pareggio importante per le Azzurre contro l’Islanda

L’Italia resta in corsa

Dopo il pesante ko contro la Francia, l’Italia cancella lo zero dalla colonna dei punti in classifica nel Girone D degli Europei femminili pareggiando per 1-1 contro l’Islanda nella seconda giornata.

Match in realtà iniziato malissimo per le Azzurre della c.t. Milena Bertolini, in svantaggio dopo nemmeno tre minuti per effetto della rete realizzata da Karolina Lea Vilhjalmsdottir. A differenza di quanto accaduto contro le transalpine, però, le ragazze italiane non si scompongono e macinano gioco, pur non riuscendo a violare la porta avversaria fino all’intervallo.

Dopo la pausa, entrano Bonansea, Girelli e Bartoli al posto di Caruso, Piemonte e Gama: il gioco si fa sempre più fluido e le Azzurre pareggiano con Valentina Bergamaschi, brava a concretizzare una bella azione corale.

Nell’ultima mezz’ora la stanchezza impedisce ad entrambe le squadre di affondare il colpo, e il punteggio di 1-1 diventa quello definitivo al triplice fischio. Le Azzurre si giocheranno così la qualificazione nell’ultima giornata, contro il Belgio.

Articoli correlati