Test per l’Italdonne contro la Nuova Zelanda. Le parole di Milena Bertolini
“Le cose stanno procedendo bene, ci stiamo ambientando, anche riguardo il fuso orario che è l’aspetto più importante. Le ragazze sono concentrate, con voglia, d’altronde siamo in una fase finale del Mondiale e sarebbe strano il contrario”. Queste le parole della ct dell’Italia femminile Milena Bertolini alla vigilia dell’amichevole con la Nuova Zelanda a Auckland, ultimo test prima dell’inizio dei Mondiali 2023, il 24 con l’Argentina.
“Sarà una partita vera – aggiunge Bertolini – e quello che mi aspetto è adattarsi velocemente alle situazioni che andremo ad incontrare in questo Mondiale, con squadre molto forti fisicamente. Noi stiamo crescendo da quel punto di vista, quindi questo test dirà come stiamo. Dovremmo essere subito pronte ad entrare nella partita, con l’atteggiamento giusto, sapendo che bisognerà andare immediatamente forte nel contrasto, nella velocità di pensiero, nel giocare insieme e di squadra, ed in modo compatto, e vedere in campo le cose su cui stiamo lavorando”.
“Il nostro è un gruppo eterogeneo, le senatrici stanno guidando le più giovani, che hanno entusiasmo e grande talento. Si stanno integrando nel migliore dei modi, anche perché da parte di tutte c’è la disponibilità a creare unione. Le sensazioni sono positive”, conclude Bertolini.