Il CT del Belgio rivendica il suo pensiero su Romelu Lukaku, da lui considerato il miglior attaccante al mondo già nel 2016
“Lukaku il miglior attaccante al mondo? Si, ma io lo dico dal 2016. Altrimenti non avrei fatto spendere all’Everton una cifra record (35,3 milioni) per il suo trasferimento. Confermo che in questa stagione la sua importanza per la squadra è ancora cresciuta. I gol li ha sempre fatti”. Con queste parole il CT del Belgio Roberto Martinez ha risposto alle domande del quotidiano sportivo La Dernière Heure a proposito del centravanti nerazzurro.
Martinez, che ha citato l’episodio del trasferimento di Lukaku ai Toffees all’epoca della sua esperienza sulla panchina dell’Everton, ha parlato anche dello scontro con Zlatan Ibrahimovic nel Derby di Coppa Italia di qualche settimana fa. “Mi è piaciuta la sua reazione. È successo in un derby, in cui la pressione sui calciatori è massima. Quando hai la possibilità di destabilizzare mentalmente un avversario lo fai. Romelu era pronto per la sfida. Ha segnato in quella partita, l’ha vinta e – cosa che mi ha reso ancor più felice – ha segnato anche nel derby successivo. È la conferma della sua autostima”, ha chiosato il CT del Belgio.