Calcio in lutto, è morto Gary Shaw
Il calcio piange la scomparsa di Gary Shaw, morto a 63 anni. La bandiera dell’Aston Villa si è spenta a seguito del trauma cranico riportato qualche giorno fa dopo essere caduto accidentalmente in casa. Una tragedia che ha sconvolto tutto il mondo del calcio.
“L’Aston Villa è profondamente scioccato e addolorato nell’apprendere che Gary Shaw, uno dei nostri eroi e vincitore della Coppa dei Campioni, è scomparso. Gary era un attaccante di talento che ha deliziato i tifosi con le sue gesta da goleador che hanno contribuito a portare il Villa al successo negli anni ’80. Seguirono anche riconoscimenti individuali per un giocatore che era idolatrato da molti tifosi. È mancato serenamente questa mattina, circondato dai suoi familiari, che hanno chiesto all’Aston Villa di rilasciare una dichiarazione a loro nome. I pensieri di tutto il club sono rivolti alla famiglia di Gary e ai suoi cari in questo momento estremamente difficile” ha scritto l’Aston Villa.
La carriera di Gary Shaw è strettamente legata a quella dei Villains: ha giocato nel club dal 1978 al 1987 collezionando 165 presenze e 59 gol. Contribuì in maniera importante alla vittoria della Coppa dei Campioni del 1982, che l’Aston Villa vinse da esordiente nella competizione battendo per 1-0 il Bayern Monaco in finale.