Roma-Lazio, cambia la designazione arbitrale
Con una nota diffusa nella giornata di sabato, l’Associazione Italiana Arbitri ha annunciato una variazione nella designazione per quel che riguarda Roma-Lazio, l’attesissimo derby della Capitale in programma domenica 5 gennaio alle 20.45. Non sarà infatti Marco Guida a dirigere l’incontro, ma il suo collega Luca Pairetto, inizialmente designato come quarto ufficiale di gara.
“Si comunica che l’arbitro Marco Guida designato per la gara Roma-Lazio, valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025, sarà sostituito dal collega Luca Pairetto” si legge nella nota dell’AIA. Confermati, nel ruolo di assistenti, Alassio e Rossi, mentre Chiffi svolgerà il ruolo di quarto ufficiale.
Non cambia nulla in Sala Var: Mazzoleni sarà il responsabile per la partita di domenica sera, assistito da Pezzuto. L’AIA non ha fornito ulteriori dettagli sulle cause che hanno portato al cambio di designazione. La partita fra Roma e Lazio si disputerà allo Stadio Olimpico e andrà di fatto a chiudere il programma della giornata di Serie A, visti i rinvii, causa Supercoppa, delle gare che vedevano coinvolte Inter, Atalanta, Juventus e Milan.
Luca Pairetto, classe 1984, rappresenta la sezione arbitrale di Nichelino, in provincia di Torino. Attivo in Serie A dal 2016, è un figlio d’arte: suo padre Pierluigi è stato infatti arbitro in Serie A dal 1981 al 1998 e internazionale dal 1989 al 1997, nonché designatore, assieme a Paolo Bergamo, fra il 1999 e il 2005.