Cristiano Ronaldo schietto: “Tutti pensavano che fossi impazzito”
Sono trascorsi nove mesi dall’approdo di Cristiano Ronaldo nella Saudi Professional League, un trasferimento che ha fatto da apripista a quelli di numerosi calciatori di alto livello, fra i quali Neymar, Sadio Mané, Sergej Milinkovic-Savic solo per citarne alcuni, che quest’estate hanno deciso di sposare la causa del campionato saudita.
Dal ritiro della nazionale portoghese, CR7 è tornato a parlare della sua scelta senza usare mezzi termini: “La crescita del campionato saudita? Sapevo che sarebbe andata così, ma quando l’ho detto, mesi fa, tutti pensavano che fossi impazzito”.
“In fondo, però, non sono stato così pazzo a prendere una decisione del genere, l’hanno presa altri grandi giocatori e adesso è una cosa normale – ha aggiunto l’ex di Sporting, Manchester United, Real Madrid e Juventus -. Per me è stato un grande privilegio cambiare la cultura calcistica da quelle parti e vedere così tante stelle fare il mio stesso percorso”.
Cristiano Ronaldo è passato all’Al-Nassr, dopo il burrascoso addio al Manchester United, negli ultimi giorni del 2022, poco dopo la conclusione dei Mondiali in Qatar. Con il club di Riad ha sfiorato il titolo 2022/23, vinto dall’Al-Ittihad.