David Silva annuncia il ritiro

L’ex Manchester City e Valencia annuncia il ritiro

David Silva, attraverso un video messaggio sui propri profili social, ha annunciato ufficialmente la sua intenzione di ritirarsi dal calcio giocato. Tale decisione è arrivata in seguito al responso dello staff medico della Real Sociedad che ha evidenziato una rottura del legamento crociato.

“Oggi è un giorno molto triste. E’ arrivato il momento di salutare ciò a cui ho dedicato la mia intera vuta, E’ giunta l’ora di salutare i miei compagni, che sono stati una seconda famiglia per me. Grazie mille di tutto calcio!” questo un estratto del messaggio del centrocampista spagnolo.

In carriera Silva ha vestito le maglie di Valencia, Eibar, Celta Vigo, Manchester City e Real Sociedad totalizzando 869 presenze condite 156 reti e 226 assist. A livello di club, lo spagnolo può vantare nel suo palmarés  4 titoli di campione d’Inghilterra, 2 coppe d’Inghiltera, 3 Community Shield, 5 coppe di Lega e 2 Coppe di Spagna. 

Con la nazionale spagnola, invece, il centrocampista ha conquistato l’Europeo nel 2008 e nel 2012 e il Mondiale in Sud Africa nel 2010.

Articoli correlati

P