Dopo il Modena, la Serie C rischia di perdere a stagione in corso un’altra squadra, di blasone ancora superiore. Sono infatti giorni molto delicati quelli che sta vivendo il Vicenza, i cui giocatori hanno indetto uno sciopero a causa del mancato pagamento degli stipendi del bimestre settembre-ottobre.
Come annunciato dall’Associacalciatori, i giocatori biancorossi incroceranno le braccia il 13 gennaio, facendo saltare la partita di Coppa Italia contro il Padova.
“L’Aic e i calciatori professionisti tesserati nella stagione 2017/2018 per il Vicenza Calcio S.p.a., stante la situazione e le evoluzioni societarie degli ultimi giorni, sono a lamentare l’estrema incertezza in cui versano i lavoratori della società – si legge nella nota dell’Aic – I calciatori non hanno ricevuto ancora gli stipendi relativi al bimestre di settembre/ottobre e saranno costretti a subire penalizzazioni sportive a causa dei ritardi e delle carenze societarie. Nonostante continue promesse non vi è stata alcuna azione formale della nuova proprietà in ordine al pagamento degli stipendi arretrati. Per tali motivi l’Aic annuncia lo stato di agitazione dei calciatori professionisti tesserati con il Vicenza Calcio S.p.a. e indice sin d’ora lo sciopero dei predetti calciatori per sabato 13 gennaio 2018, auspicando che il club, posto quanto sopra, adempia al pagamento delle somme contrattualmente dovute”,