Secondo Marca il “ritardo” è dovuto ad un imprevisto alle Mauritius
Situazione non semplice per Benzema. L’ex attaccante del Real Madrid, come raccontano fonti saudite, non si sarebbe presentato al ritiro dell’Al-Ittihad. Il club sta per disputare un mini torneo per tenersi in forma in vista del ritorno in campo (Saudi Pro League ferma per la Coppa d’Asia, si tornerà a giocare a febbraio inoltrato). Torneo senza la sua stella Benzema in campo.
Tanti media parlano di una rottura tra il club e Benzema. Dopo soli cinque mesi in Arabia Saudita, il Pallone d’Oro francese non ha convinto pienamente, ricevendo anche pesanti critiche (soprattutto dopo la recente sconfitta nel big match con l’Al-Nassr di CR7). Da fine anno, Benzema è “sparito”, togliendosi anche dal mondo social. Ora anche la non presentazione al ritiro.
In realtà, secondo quanto riportato da Marca, ci sarebbe una motivazione. Benzema sarebbe stato bloccato alle Mauritius, dove si stava rilassando, da un ciclone che gli avrebbe impedito di tornare in Arabia Saudita e presentarsi agli ordini del tecnico Gallardo. Si attendono sviluppi, anche se, ad essere onesti, il rapporto tra Benzema e Al-Ittihad non sembra andare a gonfie vele.