Caos Perugia: i tifosi assaltano il pullman

Tensione altissima in casa Perugia dopo la sconfitta subita sabato a La Spezia, la quarta consecutiva per la squadra di Giunti che era stata protagonista di un ottimo avvio di campionato con tre vittorie nelle prime quattro partite.

Al rientro della squadra in Umbria, infatti, circa 300 tifosi hanno insultato duramente i giocatori, lanciando anche sassi e fumogeni contro il pullman, cui è stato impedito di fare rientro nell’area degli spogliatoi, dove i giocatori avrebbero dovuto recuperare le proprie auto.

Il vetro anteriore sul lato dell’autista è andato in frantumi e per riportare la calma è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine, che erano state già allertate nel pomeriggio. Intervento provvidenziale considerando che nell zona era stato allestito settimana scorsa un luna park frequentato da bambine e famiglie.

Volta e compagni hanno lasciato lo stadio solo un’ora e mezza dopo il rientro da La Spezia.

La prossima partita del Perugia sarà martedì in casa contro il Cesena per l’infrasettimanale: Giunti potrebbe giocarsi tutto in 90’. Tra i possibili sostituti in lizza Stellone, Aglietti, Ballardini, Oddo e De Zerbi.
 

Articoli correlati