“Fu introdotto per punire la Juventus”
Non si placano le polemiche dopo l’incredibile episodio dell’annullamento del gol di Arkadiusz Milik in Juventus–Salernitana. L’ammissione, da parte dell’AIA, sull’assenza delle immagini a disposizione, dalle quali si sarebbe rivelata la posizione di Antonio Candreva che teneva in gioco Leonardo Bonucci di almeno mezzo metro, si sono scatenate le reazioni più disparate.
Tra chi mette in dubbio il valore delle tecnologia nel calcio, e chi sostiene che fondamentalmente ci sia stato un errore umano nel non essersi accertati di effettuare un controllo che comprendesse tutti i giocatori interessati alla fattispecie in verifica, si levano voci complottistiche. Come quella di Massimo Mauro, ex giocatore di Juventus e Napoli, da anni opinionista prima per Sky ora per Pressing.
“O ci mettiamo in testa che la Juve ha vinto i suoi scudetti meritatamente o capiamo che il Var è stato introdotto per punire la Juventus e risolvere la questione. Infatti con il Var, la Juve ha vinto quattro scudetti consecutivi, quindi tutti hanno capito che vinceva la squadra più forte. Io dell’arbitro mi fido, aveva fatto tutto giusto, ma il Var lo ha fatto sbagliare.”, ha dichiarato proprio a ‘Pressing’, su Italia 1, l’ex calciatore. Frasi che certamemte faranno discutere, e che radicalizzano le diverse posizioni sull’argomento.