Carlo Ancelotti zittisce i critici
A segno alla sua prima gara ufficiale con la maglia del Real Madrid, realizzando il secondo gol nel 2-0 contro l’Atalanta in Supercoppa Europea, Kylian Mbappé non è riuscito a trovare la via del gol nelle prime due giornate della Liga, nonostante 176 minuti d’impiego complessivi. Tanto è bastato per far storicere il naso ad alcuni addetti ai lavori, cui però Carlo Ancelotti ha risposto a tono nella conferenza stampa che precede il match di giovedì contro il Las Palmas.
“Sta lavorando con umiltà e disponibilità, cresce e migliora di giorno in giorno – ha detto il tecnico di Reggiolo parlando del campione francese – Si sta adattando bene. E’ vero, Il suo ultimo gol è stato il 14 agosto, ma sono passate soltanto due settimane e non vedo il motivo di preoccuparsi”.
“E’ chiaro che Kylian stesso voglia segnare, sono certo che i gol arriveranno” ha poi aggiunto Ancelotti, che nel pareggio per 1-1 contro il Maiorca e nel rotondo 3-0 contro il Valladolid ha schierato Mbappé da punto di riferimento offensivo, una posizione più centrale rispetto a quella occupata al Paris Saint-Germain.
Mbappé, che ha vinto il Mondiale 2018 con la nazionale francese e numerosi titoli in Francia con il PSG, ha scelto il Real Madrid per tentare un nuovo assalto, con una maglia diversa, alla Champions League: la prima stagione alle Merengues è iniziata benissimo per lui, con la Supercoppa Europea vinta alla sua prima partita in maglia bianca.