Inter-Como 2-0
La diciassettesima giornata di serie A, l’ultima prima di Natale, si è chiusa lunedì sera con un 2-0 al Como dell’Inter che ha tenuto così il passo di Atalanta e Napoli nella corsa allo scudetto, oltre che al titolo di campione d’Inverno.
Dopo un primo tempo equilibrato, i nerazzurri di Simone Inzaghi hanno sbloccato il risultato con un calcio d’angolo di Calhanoglu a inizio ripresa deviato in rete di testa da Carlos Augusto, alla seconda marcatura di consecutiva in serie A, dopo aver sfiorato il gol anche in Coppa Italia giovedì contro l’Udinese. A chiudere i conti ci ha pensato con qualche secondo d’anticipo sul triplice fischio il raddoppio del capocannoniere Thuram, con un siluro all’incrocio dei pali.
Beppe Marotta a margine di Inter-Como ha parlato a Sky, rispondendo a Gerry Cardinale: “Non avrei voluto parlare di questo argomento, ma visto che me lo chiede credo sia doveroso rispondere”.
“Sono affermazioni fuori luogo, inopportune, poco rispettose del prestigio e dell’immagine del nostro club. Credo che Cardinale abbia fatto confusione: è vero che negli anni passati il nostro azionista di maggioranza ha attraversato momenti di difficoltà finanziaria ed economica, ma è stato subito affiancato da Oaktree, già due anni fa”.