La squalifica di Kevin Strootman, decisa dopo l’episodio del derby di Roma di cui è stato protagonista insieme al laziale Cataldi, gli costerà sia la gara con il Milan che quella con la Juventus. Sempre che non venga accolto il ricorso.
Nel frattempo il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, ha discusso le motivazioni del ricorso presso la corte d’Appello Sportiva. All’uscita le sue parole sono state durissime: “Abbiamo espresso le nostre considerazioni, riteniamo che non ci fosse l’accesso alla prova tv (come già aveva sottolineato, ndr) per un caso del genere. È l’interpretazione un po’ estensiva che ci preoccupa perché mette in discussione le certezze e le regole del diritto”.
“Andare a immaginare che si applichi una norma pensata per una simulazione evidente per una simulazione parziale – ha proseguito il dg giallorosso – è una nuova frontiera che va a mettere in dubbio la solidità dell’impianto sportivo esistente e pone a rischio la regolarità del campionato che e’ nell’interesse di tutti”.