C’è anche il Benevento nel treno per la promozione. Al gruppone delle inseguitrici del lanciatissimo Verona si è unita anche la squadra di Baroni, grazie alla vittoria contro la Ternana nel posticipo della tredicesima giornata.
Il Benevento sale a 21 punti, confermandosi la migliore delle neopromosse, a braccetto con la Spal, a un solo punto dal quarto posto dell’Entella. Si ferma invece la marcia della Ternana di Carbone, dopo il successo sempre in casa contro il Novara.
Le Fere restano in una posizione di classifica molto delicata e vengono punite dal gol al 4′ del grande ex di serata, Fabio Ceravolo, in Umbria fino allo scorso giugno. L’attaccante calabrese, approdato al Benevento a parametro zero, ha deciso l’incontro segnando al termine di una bella azione sull’asse Buzzegoli-Ciciretti.
Poi, da buon ex, Ceravolo non ha esultato, mettendo avanti le mani quasi in segno di scusa verso i propri vecchi tifosi, proprio come fatto da Higuain durante Juventus–Napoli.
Vittoria meritata per il Benevento, che ha legittimato il successo con le tante occasioni sbagliate nel primo tempo. La Ternana si è svegliata tardi, creando però tre nitide opportunità per pareggiare nel finale con Defendi, Di Noia e Di Livio, sventate da un ottimo Gori.
Classifica: Verona 30; Cittadella 25; Frosinone 24; Virtus Entella*, Perugia 22; Benevento, Spal 21; Carpi 20; Brescia 18; Spezia 17; Bari 16; Pisa 15; Ascoli *, Novara, Pro Vercelli 14; Salernitana, Latina e Vicenza 13; Ternana e Avellino 12; Cesena 10; Trapani 9
* una gara in meno