Cesare Prandelli svela il segreto di Alberto Gilardino
Raggiunto da TMW, Cesare Prandelli ha parlato di Dusan Vlahovic: “Mi dispiace molto leggere certi giudizi negativi. Quando hai un attaccante con le sue qualità realizzative devi cercarlo molto. Se vediamo, prima che arrivi la palla a lui ci sono un sacco di passaggi…ho sempre pensato che debba essere valorizzato, la fortuna sua potrà essere il rientro al 100% di Chiesa e di questo sono convintissimo. Mi spiace dirlo, ma i compagni dovrebbero servirlo di più. Ha dimostrato di saper come si segna, a vent’anni ha segnato cinquanta gol, dovrebbero comprenderlo gli altri”.
Prandelli ha poi parlato di Alberto Gilardino, che sta facendo bene sulla panchina del Genoa: “Ha sorpreso tutti. Alla base c’è una grande umiltà nel conoscere e domandare. Ogni volta che ci incontriamo mi chiede qualcosa, gli piace confrontarsi. Quando sei umile e sei stato un grande calciatore, anche dal punto di vista gestionale riesci a capire certe dinamiche dello spogliatoio. Ha preso la squadra e d’incanto hanno iniziato ad avere un equilibrio che prima non conoscevano. La piazza è straordinaria, il popolo pazzesco. Gilardino si sta strameritando una riconferma in panchina: alla fine siamo giudicati sui risultati, inutile girarci intorno”.
“Sto facendo il nonno e il genitore, cerco di recuperare un po’ di vecchi amici. La passione per il calcio c’è sempre, quando guardo le partite la sento, ma rimango a tutto ciò che ho scritto in quella lettera d’addio” ha concluso Prandelli.