Le parole di Cesc Fabregas
Dopo la sconfitta con il Bologna, il Como è atteso da un’altra sfida proibitiva contro la Juventus di Thiago Motta. Intervenuto ai microfoni di “Sky Sport“, il tecnico dei lariani Cesc Fabregas, tra i vari temi trattati, si è soffermato su alcuni punti in comune tra la sua squadra e quella bianconera.
“La Juventus è una società che è sempre là per vincere. Secondo me siamo allo stesso livello di progetto, nel senso che entrambi vogliamo prendere giocatori giovani da far crescere per creare qualcosa di importante per il futuro” ha esordito il tecnico dei lariani.
“Loro possono contare su un allenatore molto forte. Quando analizzi le partite della Juve si vede bene l’impronta di Thiago Motta. Ha un’idea di gioco forte, poi se esce bene o no in campo dipende anche dalla qualitò dei giocatori. A volte tatticamente va tutto benissimo in partita, poi magari un giocatore fa un cross sballato che finisce nel secondo anello o magari porta ad un preciso colpo di testa di un compagno” ha aggiunto l’ex centrocampista del Barcellona.
“Io sono cresciuto tanto. Ricordo un anno e mezzo fa chi ero e come parlavo di calcio e come lo faccio adesso. Sono cresciuto incredibilmente. Ho capito anche quello che è la Serie A, un altro mondo e un altro livello. Parlo con tante persone che mi fanno capire tante cose. Per esempio ho parlato con Italiano, mi ha fatto una domanda che mi ha fatto molto riflettere. Io devo migliorare tantissimo ancora” ha chiosato Cesc Fabregas.