Buoni segnali, nonostante la sconfitta.
Como promosso da Cesc Fabregas, nonostante la sconfitta di Napoli. Il tecnico dei lariani spende parole di elogio per la sua squadra, che solo nella mezz’ora finale dello stadio Maradona ha ceduto contro la formazione attualmente in testa alla Serie A. Nella sua analisi del dopopartita, però, si sofferma anche sugli aspetti su cui il suo gruppo può migliorare.
“Nei primi 60 minuti siamo stati superlativi – ha affermato Fabregas a ‘Sky Sport‘ -. Poi, dopo il rigore, ha iniziato a farsi sentire la stanchezza. La situazione a quel punto si è complicata, e tutto si è originato da un errore in fase di gestione palla. Ma il nostro inizio è stato ottimo”.
“Ho visto un Como che contro il Napoli ha conservato la sua identità di gioco, con qualità, idee e possesso palla – ha proseguito Fabregas -. Ma il nostro è un gruppo giovane, dobbiamo imparare a gestire meglio certe situazioni ed essere più cattivi nei momenti chiave delle partite”.
Fabregas ha comunque voluto elogiare anche il Napoli, certo capolista a fine giornata già dopo la partita del venerdì pomeriggio. “Loro sono una grande squadra, con una rosa importante che ha dato spinta fino alla fine. Ma affrontare avversari di livello così alto dà fiducia anche a noi”, ha concluso il tecnico del Como.