Delirio Cesena: successo in extremis col Pescara e promozione in Serie B
Il Cesena torna in Serie B dopo ben sei anni conquistando aritmeticamente il primo posto nel gruppo B di Lega Pro con ben quattro giornate di anticipo. Decisivo per la compagine romagnola è stato il successo ottenuto nei minuti finali contro il Pescara grazie al colpo di testa di Edoardo Pierozzi, che ha fatto esplodere gli oltre 15mila spettatori presenti al Manuzzi.
“Il Cesena Football Club è la prima squadra promossa del Campionato di Serie C NOW 2023-24.
Sconfiggendo per 1-0 il Pescara al Manuzzi , i romagnoli conquistano il ventisettesimo successo in 34 giornate e sono ancora in corsa per superare il record all-time di 96 punti stabilito la scorsa stagione dal Catanzaro.
Dimostrazione di capacità organizzative, grandi competenze e lungimiranza, è quanto ha messo in mostra il Cesena, con la conquista della B con ben 4 giornate di anticipo e grazie al talento dei tanti giovani cresciuti nel proprio vivaio.
L’incredibile cavalcata riporta il Cesena in Serie B dopo sei anni e dopo una grande rinascita. Per questo oggi diventa una giornata memorabile, parte di una lunga e prestigiosa storia.
Alla società Cesena Football Club, alla famiglia Aiello, al tecnico Domenico Toscano, ai calciatori e a tutti i dipendenti del club giungano i complimenti da parte di tutta la Lega Pro, per una festa giustamente attesa e goduta dai moltissimi tifosi” questo il post celebrativo da parte del presidente della Lega Pro Matteo Marani.
I bianconeri romagnoli, in aggiunta, hanno ricevuto anche il post celebrativo da parte della Lega B, la quale ha voluto dare il bentornato alla squadra emiliana.