Champions League 2024-2025: Arsenal-Real Madrid, le probabili formazioni

L'andata del match tra gli inglesi e gli spagnoli si giocherà all'Emirates Stadium.

Martedì sera alle 21 Arsenal e Real Madrid si affronteranno all’Emirates Stadium nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League. La gara di ritorno si disputerà mercoledì 16 aprile al Santiago Bernabeu di Madrid.

Nella difesa dell’Arsenal non ci sarà Gabriel, che Mikel Arteta rimpiazzerà con Kiwior al fianco di Saliba. Timber e Lewis-Skelly ai lati, Raya a difendere i pali dei Gunners. Davanti alla difesa Partey e Rice avranno il compito di schermare le offensive dei Blancos e lasciare maggiore libertà al tridente Saka-Ødegaard-Martinelli che agirà alle spalle del terminale offensivo Mikel Merino.

Carlo Ancelotti recupera Thibaut Courtois, che dovrebbe partire titolare dietro a Vasquez, Raúl Asencio, Rüdiger e Alaba, schierato un po’ a sorpresa come terzino. Valverde, Camavinga e Bellingham a centrocampo con Luka Modric inizialmente in panchina, davanti il tridente composto da Rodrygo, Mbappé e Vinícius Júnior.

Probabili formazioni
ARSENAL (4-2-3-1): Raya; Timber, Saliba, Kiwior, Lewis-Skelly; Partey, Rice; Saka, Ødegaard, Martinelli; Merino. All. Arteta
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Vasquez, Raúl Asencio, Rüdiger, Alaba; Valverde, Camavinga, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinícius Júnior. All. Ancelotti

TG SPORT

Articoli correlati