Aiuti di stato, multato il Real

Brutte notizie per il Real Madrid. In base a quanto anticipato dalla stampa spagnola, infatti, il club campione d’Europa, che si prepara a una campagna acquisti mirata (Pogba e Hazard, tra gli altri, i sogni del presidente Perez e di mister Zidane) per provare a tornare al successo in Liga, magari cercando una storica doppietta con la Champions, sarà infatti condannato dall’amministrazione comunale della capitale, che ha recepito un’indicazione dell’Unione Europea, a pagare 18,2 milioni di euro per aver violato le normative comunitarie.

Nel mirino gli aiuti di Stato illegali relativi alle transazioni di terreni nella zona di Las Tablas. L’area era stata valutata 421.000 euro nel 1998 come parte di un pagamento fatto al Real, venendo poi riacquistata nel 2011 dall’amministrazione comunale per 22,7 milioni. Il problema sarebbe sorto perché, anzichè versare la cifra pattuita, al Real è stato pagato un terreno di valore equivalente utilizzato per sviluppare l’area circostante il “Bernabeu”. Difficile comunque immaginare che tale multa possa fermare il mercato blanco.

Il Real è già nel mirino dell’Uefa a causa della presunta tratta irregolare di minorenni, che potrebbe portare al blocco del mercato per le prossime due sessioni.

Articoli correlati