Alessandro Del Piero incorona Kenan Yildiz dopo il gol storico
Alessandro Del Piero incorona Kenan Yildiz dopo la vittoria della Juventus contro il PSV in Champions League. Il 19enne turco ha soffiato allo storico capitano bianconero un record, quello di giocatore più giovane della storia della Juventus a realizzare un gol in Champions League, ma Pinturicchio non è niente affatto geloso, anzi: “Sono molto felice per lui, ha fatto una gran partita e s’è preso la responsabilità di mettersi il 10 sulle spalle”.
Yildiz ai microfoni di Sky si è emozionato per il confronto in diretta con Del Piero: “Io sono un po’ nervoso adesso… Il gol? Non lo so, ho dormito molto bene. Bravo Cambiaso a correre sulla fascia, il suo movimento ha creato lo spazio giusto”.
“Il suo gol è meraviglioso, stupendo, a giro sul secondo palo. E’ un tipo di tiro che a me piace – ha spiegato Del Piero -. L’hanno realizzato molto prima di me e tanti hanno segnato così anche dopo. Ma è proprio bello, questa palla che va giù e poi scende dipinge una traiettoria stupenda. E poi quando il pallone va sotto il sette è proprio una goduria…”.
“Tornando a Yildiz: è un ragazzo sano, si vede che non s’è montato la testa però s’è preso la responsabilità di indossare la 10 senza fare troppi discorsi. Si dicono tante cose sui giovani, sull’aspettare, ma cosa vuol dire aspettare? Sta facendo vedere delle cose che è giusto premiare anche con questa maglia”.