Allarme Rudi Garcia: “Così non va bene”
Martedì sera il Napoli sarà impegnato in Champions League contro il Real Madrid. Rudi Garcia ha presentato così la sfida in conferenza stampa: “Loro sono stati bravi a sopperire alla partenza di Benzema prendendo un giocatore con un ruolo diverso, ma comunque molto forte che è Bellingham. Però non posso pensare solo a un solo a lui, hanno preso anche Joselu per esempio. Hanno giocatori forti tecnicamente, ma anche potenti fisicamente e forti sui calci piazzati. Sono una squadra completa, ma noi siamo forti in tutti i reparti. Sarà una sfida su tanti piani, per avere l’ambizione di vincere dovremo essere umili e mettere in campo il 120%”.
Il tecnico dei partenopei ha poi suonato l’allarme: “Sarà la quarta partita in nove giorni, è un ritmo che non va bene per i giocatori. Sono sempre a rischio. Per Di Lorenzo sarà la settima partita in poche settimane. Loro devono solo concentrarsi sulla partita, ma io devo anche pensare al calendario, quindi l’importante è che fisicamente siano tutti pronti. È presto per dire che questa sfida indirizzerà il girone. Sicuramente per noi è stato importante vincere la prima contro il Braga e sicuramente sarà fondamentale un bel risultato domani”.
“Non abbiamo iniziato male, abbiamo vinto le prime due e abbiamo continuato ad avere il miglior possesso della Serie A. Poi ci sono gli episodi, i gol che non arrivano, i palloni che sbattono sul palo ed escono invece di sbattere sul palo ed entrare. Kvaratskhelia ha ritrovato fiducia, ha ritrovato il gol che gli mancava. Era troppo concentrato sul ritrovare il gol, ora è più sereno. Ci mancava il gol e il gol sui calci piazzati, ora li abbiamo ritrovati, ma non è cambiato molto da prima” ha concluso Rudi Garcia.