La conferma arriva da Massimiliano Allegri in persona: Cristiano Ronaldo ce l’ha fatta e giocherà dal primo minuto mercoledì sera ad Amsterdam, teatro della sfida di andata dei quarti di finale di Champions League tra Ajax e Juventus.
“Si è allenato con la squadra ed è a nostra disposizione. Partirà titolare, a meno che non succeda qualcosa da qui a domani”, ha dichiarato il tecnico bianconero nella conferenza stampa di vigilia del grande match.
La Vecchia Signora dovrà però fare fronte a qualche assenza, come confermato dallo stesso Allegri: “Dispiace non avere a disposizione Chiellini e Emre Can, ma gli altri stanno tutti bene. Al centro della difesa giocherà Rugani, uno dei migliori giovani in Italia e uno dei migliori in Europa, dove siamo ancora i migliori. Daniele gioca al posto di Giorgio, come sempre avviene quando manca uno dei due”.
“L’Ajax è un test davvero importante, che arriva all’inizio di quattro giorni cruciali. Potremmo porre le basi per il passaggio del turno e magari sabato festeggiare lo scudetto a Ferrara. Ma l’Ajax è forte, ha eliminato il Real Madrid e giocato alla pari con il Bayern. Dovremo mettere in campo tecnica e lucidità”, ha concluso l’allenatore livornese.