Federica Masolin primo ufficiale
Più squadre, più calcio, più spettacolo. È il claim che introduce la grande campagna Sky dedicata alla nuova UEFA Champions League su Sky Sport, “Il più grande spettacolo del mondo”. Ideata dalla Sky Creative Agency e on air su tutti i principali canali televisivi e piattaforme digitali, la campagna rappresenta il sequel dei precedenti episodi con protagonista Federica Masolin nei panni di primo ufficiale, in un brillante gioco di metafore tra il mondo del calcio e quello del mare.
Il filo conduttore è una missione che si palesa a poco a poco, una fantastica avventura alla conquista di un tesoro che si cela nei mari del calcio: il nuovo format della massima competizione europea, ancora più avvincente e ricca di top match, al via da settembre su Sky e in streaming su NOW, dopo i play off dei preliminari di fine agosto.
In scena le 5 squadre italiane qualificate per la prima volta tutte insieme, con la partecipazione straordinaria dei rispettivi “comandanti” e un guest d’eccezione: in ordine di apparizione, Lautaro Martinez (attaccante, capitano dell’Inter e capocannoniere della scorsa stagione di Serie A), Dusan Vlahovic (attaccante della Juventus), Riccardo Orsolini (attaccante del Bologna), Erling Braut Haaland (attaccante del Manchester City e capocannoniere della Premier League inglese 2023-2024), Gianluca Scamacca (attaccante dell’Atalanta) e Mike Maignan (portiere del Milan).
Con un suggestivo gioco di metafore, la campagna ricorda l’offerta Sky per il prossimo triennio: ben 185 delle 203 partite a stagione della UEFA Champions League saranno in esclusiva su Sky, oltre a tutte le partite della UEFA Europa League e della UEFA Conference League, anche grazie a Diretta Gol.