Arsenal-PSG: sfida spagnola in panchina e Mbappé è spettatore

Nessuna delle due squadre ha mai vinto la Champions League. Arteta e Luis Enrique si conoscono molto bene.

Oggi, alle 21:00, va in scena, all’Emirates Stadium, ArsenalPSG, ovvero il primo atto della semifinale di Champions League (dall’altra parte in gioco Barcellona e Inter). Per entrambe l’occasione di conquistare la finale e provare a coronare il grande sogno: vincere la Champions League, trofeo ancora non presente nelle ricche bacheche di tutti e due i club.

Tanti i motivi di interesse, soprattutto la sfida, tutta spagnola, in panchina. Da una parte Arteta, uno degli allenatori più vicini alla filosofia di Guardiola. Dall’altra Luis Enrique che con Guardiola ci ha giocato e che rivendica il suo stile di calcio, evidenziando come lui sia completamente originale nelle sue proposte tattiche e tecniche.

Arsenal e PSG si sono già affrontate nella regular season, con vittoria dei Gunners per 2-0. Luis Enrique è concentrato solo sul presente e sulla possibilità di arrivare fino in fondo: “L’obiettivo è difficile da raggiungere. Questa pressione non ci opprime, però; Direi che siamo ambiziosi. Quando diciamo di fare la storia, parliamo di fare qualcosa che nessuno ha mai fatto prima di noi”, le parole dell’allenatore dei parigini prima del match.

Una partita che interesserà particolarmente Mbappé. Il fuoriclasse del Real Madrid ha lasciato Parigi proprio per vincere la Champions League ma i blancos sono già fuori dal torneo mentre la sua ex squadra è in corsa per portarsi a casa il trofeo.

TG SPORT

Articoli correlati