De Ketelaere dovrebbe partire dalla panchina
Oggi è il gran giorno. Nell’ormai completato Gewiss Stadium, l’Atalanta ospita l’Arsenal per la prima giornata della regular season di Champions League. Gasperini è stato chiaro. Dopo aver vinto, lo scorso anno l’Europa League, si vuole stupire anche nella massima competizione europea. L’obiettivo è entrare nella fascia play-off (dal 9° al 24° posto).
Per farlo, è fondamentale fare punti in casa, anche contro le grandi. L’Arsenal è un top club ma anche la Dea ha tanta qualità. Nonostante i tanti infortuni (Scamacca, Scalvini, Toloi e Godfrey), Gasperini ha a disposizione una rosa importante che può sicuramente mettere in crisi le certezze dei Gunners.
Pochi dubbi sull’undici titolare. Davanti a Carnesecchi, agiranno Djimsiti, Hien e Kolasinaca. Nei quattro di centrocampo ci saranno Ederson e de Roon in mezzo, con Zappacosta (o Bellanova) e Ruggeri esterni. Pasalic dovrebbe agire alle spalle delle due punte che saranno Retegui e Pasalic.
L’ex Genoa, autore di un inizio di stagione superlativo con la casacca nerazzurra, è all’esordio assoluto in Champions League, il compagno di reparto, eroe della finale di Europa League dello scorso anno, l’ha sperimentata una sola volta con il Lipsia (una presenz, stagione 2019/20). Tuttavia, insieme, sono in grado di mettere in difficoltà qualsiasi difesa, anche quella dell’Arsenal.