Barcellona-Napoli, le probabili formazioni

Barcellona-Napoli, le probabili formazioni

Il Napoli fa visita al Barcellona nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Calcio di inizio alle ore 21,00 all’Estadi Olimpic Lluís Companys. Si riparte dall’1-1 dell’andata: al vantaggio dei blaugrana con Lewandowski, rispose Osimhen per il pari degli azzurri. In palio un posto nei quarti di finale.

Xavi deve fare a meno di Pedri e De Jong a centrocampo: spazio a Fermin Lopez, Christensen e Gundogan. In attacco recupera Raphinha, ma partirà dalla panchina: al suo posto c’è Lamine Yamal con Lewandowski e Joao Felix. Difesa diretta da Araujo, tra i pali Ter Stegen.

Calzona ritrova Rrahmani in difesa, che farà coppia con Juan Jesus, Di Lorenzo e Olivera, favorito su Mario Rui, agiranno come terzini. A centrocampo Lobotka in cabina di regia, coadiuvato da Anguissa e Traoré. Osimhen guiderà il tridente offensivo, completato da Politano e Kvaratskhelia.

Probabili formazioni

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Cubarsi, Cancelo; Fermin Lopez, Christensen, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Joao Felix. All. Xavi.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.

Articoli correlati