
Il suo infortunio potrebbe costare 2-3 settimane di stop a Robert Lewandowski, e quindi almeno la semifinale d'andata contro l'Inter.
Barcellona contro l’Inter senza una delle sue stelle più rilevanti, Robert Lewandowski, almeno per quanto riguarda l’andata delle semifinali di Champions League. Questo l’esito degli esami strumentali effettuati dal bomber polacco infortunatosi sabato nel corso della partita contro il Celta Vigo valida per la Liga spagnola. Per lui tempi di recupero ancora poco chiari, che potrebbero però aggirarsi intorno alle 2-3 settimane.
Come ha spiegato il Barcellona, Lewandowski soffre di un problema al muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Si tratta di un infortunio dal decorso piuttosto complesso da stabilire, tanto che il club catalano ha aggiunto: “Il rientro nella dinamica di squadra sarà deciso in base alla sua evoluzione”. La netta sensazione, però, è che con l’Inter il bomber blaugrana non riuscirà ad esserci.
Un bel guaio per il Barcellona, che il 30 aprile e il 6 maggio si giocherà l’approdo alla finale di Champions League proprio contro l’Inter, ma i cui impegni nei giorni a venire sono numerosi e tutti di alto livello. Si svaria dagli impegni di campionato alla prima finale stagionale: quella di Copa del Rey contro i rivali di sempre del Real Madrid, in programma per sabato 26 aprile a Siviglia.
Difficile ma non ancora impossibile un recupero per il ritorno di San Siro contro l’Inter, che si terrà il prossimo 6 maggio. Nel frattempo il Barcellona dovrà rinunciare a un bomber che anche quest’anno ha fin qui garantito 40 reti in 48 presenze in tutte le competizioni, oltre che il capocannoniere della Liga con 25 marcature. Il suo posto nell’undici titolare blaugrana dovrebbe essere preso da Dani Olmo o Ferran Torres.