
Il tecnico del Bayern Monaco si è espresso senza mezzi termini sui numerosi infortuni in vista dell'andata di Champions League con l'Inter
Queste le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Bayern Monaco Vincent Kompany alla vigilia della gara casalinga all’Allianz Arena contro l’Inter, valevole per l’andata dei quarti di finale di Champions League.
“Arriviamo a questa sfida in una situazione difficile, ma siamo in Champions League e dobbiamo guardare avanti, non indietro. I giocatori disponibili daranno il massimo, chi andrà in campo si è sempre allenato al top e darà il suo contributo. Ho fiducia in questi calciatori, non mi voglio lamentare e non intendo cambiare i nostri obiettivi” ha esordito il tecnico del Bayern Monaco.
“L’Inter è una squadra ben organizzata, che trova sempre il modo di essere pericolosa e non solo in contropiede. Hanno anche una buona costruzione del gioco, sono forti sulle palle inattive, segnano tanti gol e sono una delle squadre più forti rimaste in corsa. Hanno dei giocatori bravissimi, ma anche noi abbiamo le nostre qualità e abbiamo dimostrato di essere efficaci in zona gol” ha proseguito l’ex difensore centrale del Manchester City.
“La cosa più importante per noi è la preparazione alla partita con l’Inter. La decisione di Muller va rispettata, così come la sua straordinaria, ma il mio focus è esclusivamente rivolto alla sfida coi nerazzurri. Devo lavorare al meglio e schierare la miglior formazione possibile” ha aggiunto l’ex allenatore del Burnley.
“L’importante è poter contare su dei buoni giocatori in campo e sia noi che l’Inter ne abbiamo, è per questo che i tifosi verranno allo stadio. Come allenatori italiani ho avuto Mancini al City e per certi aspetti un po’ Inzaghi me lo ricorda” ha chiosato Vincent Kompany.