Bologna, Italiano: “Vogliamo svoltare in Champions”

Bologna, Italiano: “Vogliamo svoltare in Champions”

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato alla vigilia della partita di Champions League contro il Bologna: i rossoblù hanno appena un punto e cercheranno di togliersi qualche soddisfazione contro il Lille, in grado di battere il Real e l’Atletico nelle partite precedenti. “Abbiamo tanta voglia. Da parte di tutti è un motivo d’orgoglio cercare di fare meglio in Champions in termini di gol e di vittorie”.

“Sono convinto che anche in precedenza la prestazione non sia mai mancata. Se dovessimo ripeterla con più determinazione e attenzione sono convinto che possiamo dire la nostra”, ha continuato Italiano.

Secondo l’allenatore dei felsinei l’atteggiamento sarà fondamentale: “Alla fine bisogna capire i momenti: quando essere aggressivi, come farlo e quando, se l’avversario non ti permette di conquistare palla, saper lavorare sotto palla cercando di limitarli. Ci siamo accorti che a questo livello più tempo e spazio togli all’avversario meno gli permetti di esprimersi”. 

“Cercheremo di andare forte e di mettere in campo chi a livello fisico può dare il 100%. Abbiamo bisogno di un risultato positivo e di buttare dentro questa palla, anche perché sarebbe una grande gioia per i tifosi”.

Articoli correlati