Borussia Dortmund-Chelsea, le probabili formazioni
Borussia Dortmund e Chelsea arrivano all’andata degli ottavi di finale di Champions League in due situazioni completamente diverse. I padroni di casa vogliono continuare a rimanere imbattutti in questo 2023, mentre gli inglesi sono chiamati a puntare tutto sul percorso europeo complice il pessimo andamento in campionato e la probabile esclusione dalla lotta per le coppe per la prossima stagione.
Tra i tedeschi mancherà Youssoufa Moukoko. Spazio quindi ad Haller dal 1′ supportato da Reus, Adeyemi e Brandt. Nel reparto arrettrato ballottaggio tra Wolf e Ryerson per il ruolo di terzino destro, con il secondo leggermente favorito. A centrocampo sicuro del posto Bellingham, mentre la seconda maglia se la giocano Emre Can e Ozcan, con il secondo leggermente in vantaggio.
Gli inglesi arrivano all’incontro con molti indisponibili, Kanté e Sterling su tutti. Per quanto riguarda il reparto offensivo, Potter si affiderà a Kai Havertz supportato dai tre fantasisti Joao Felix, Mount e Mudryk. A centrocampo spazio a Kovacic, che dovrebbe affiancare Enzo Fernandez. In difesa, invece è ballottaggio stretto tra Azpilucueta e James per la fascia destra, con l’inglese in vantaggio, e tra Koulibaly e Chalobah per affiancare Thiago Silva.
Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Chelsea
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Schlotterbeck, Sule, Guerreiro; Bellingham, Ozcan; Adeyemi, Reus, Brandt; Haller, All: Terzic
CHELSEA (4-2-3-1): Kepa Arrizabalaga; James, Thiago Silva, Chalobah, Cucurella; Enzo Fernandez, Kovacic; Mudryk, Joao Felix, Mount; Havertz. All: Potter