Champions League, Matchday 2: tutti i risultati di martedì
Sono ben 32 le reti segnate nelle nove partite del Matchday 2 di Champions League andate in scena martedì. La giornata è iniziata con il netto successo del Brest in casa del Salisburgo: 4-0 il punteggio finale, con reti di Sima al 24′, Camara al 66′, ancora Sima al 70′ e Pereira Lage al 75′. 1-1 invece tra Stoccarda e Praga: alla rete di Millot al 7′ per i padroni di casa ha risposto Karinen al 32′.
Serata dai due volti per le squadre italiane impegnate alle 21: l’Inter ha battuto 4-0 la Stella Rossa con reti di Calhanoglu all’11’, Arnautovic al 59′, Lautaro Martinez al 71′ e Taremi, su rigore, all’81’; il Milan, invece, ha perso 1-0 in casa del Bayer Leverkusen: di Boniface il gol decisivo, al minuto 51.
In una delle sfide più attese, l’Arsenal ha sconfitto per 2-0 il Paris Saint-Germain, con reti di Havertz al 20′ e Saka al 35′; trionfa anche l’altra inglese, il Manchester City, che con i gol di Gundogan all’8′, Foden al 15′, Haaland al 58′ e McAtee al 74′ si è liberato senza grossi sforzi dello Slovan Bratislava in casa di questi ultimi.
Successi a dir poco dominanti per Barcellona e Borussia Dortmund: i blaugrana hanno annichilito lo Young Boys con un 5-0 senza appello, frutto delle marcature di Lewandowski all’8′, Raphinha al 34′, Inigo Martinez al 37′ e ancora Lewandowski al 51′, oltre all’autorete di Mohamed Camara all’81; i gialloneri hanno invece umiliato il Celtic battendolo per 7-1: Maeda pareggia al 9′ il rigore segnato da Emre Can due minuti prima, poi gli scozzesi si sciolgono e subiscono la tripletta di Adeyemi (11′, 29′ e 42′ – il classe 2002 è poi uscito per infortunio a inizio ripresa), la doppietta di Guirassy (al 40′ su rigore e al 66′) e il gol di Nmecha al 79′. Chiude la rassegna il pareggio per 1-1 fra PSV e Sporting: l’ex Bologna Schouten porta in vantaggio la squadra di Eindhoven al 15′, Daniel Braganca firma il gol che vale un punto in più in classifica nel finale, al minuto 84.
In classifica ci sono a 6 punti Borussia Dortmund, Brest e Bayer Leverkusen, seguono a 4 Manchester City, Inter, Sparta Praga, Sporting e Arsenal; a 3 punti Bayern Monaco, Barcellona, Aston Villa, Liverpool, Juventus, Real Madrid, Benfica, Monaco, Atletico Madrid, PSG e Celtic; a 1 Bologna, Atalanta, Shakhtar, PSV e Stoccarda; a 0 Sturm Graz, Lipsia, Girona, Lilla, Milan, Club Brugge, Feyenoord, Stella Rossa, Dinamo Zagabria, Salisburgo, Slovan Bratislava e Young Boys.