La Champions trasforma ancora l’Atletico Madrid. Spesso spenta in campionato, la squadra di Simeone dà il meglio nell’andata degli ottavi di finale contro la favorita Juventus, piegata 2-0 nel finale di partita e ora costretta a una difficile rimonta al ritorno.
Diego Simeone gongola ai microfoni di ‘Sky Sport‘ con il filo di voce rimasto: “Abbiamo fatto una grande partita. Sapevamo di avere contro una squadra fortissima con un giocatore straordinario. Siamo stati bravi a sfruttare le situazioni. Il risultato è buono, ma c’è la partita di ritorno e sappiamo che ci sarà da soffrire”.
Inevitabile però che l’attenzione si sposti verso l’esultanza “colorita” con cui Simeone ha celebrato la rete del vantaggio di Gimenez: “Non c’era nessun intento polemico, l’avevo già fatto da giocatore in un Lazio-Bologna. Non è stato un bel gesto e chiedo scusa, ma mi sentivo di farlo e l’ho fatto e comunque era rivolto ai nostri tifosi per festeggiare e dimostrare che questa squadra ha gli attributi, non a quelli della Juventus che stavano dall’altra parte”.