La Juventus in mattinata aveva replicato alla Gazzetta dello Sport smentendo in toto il discorso attribuito a Gigi Buffon negli spogliatoi dello Stadium al termine della gara di Champions League (pareggiata 1-1) contro il Lione.
Queste le parole attribuite al capitano bianconero: “Ragazzi, così non si va da nessuna parte. In Italia vinciamo perché gli altri si scansano, ma in Europa non succede e non succederà. In Italia le uniche due squadre che non si sono scansate ci hanno battuto (Inter e Milan, ndr). Serve più personalità, più grinta, più voglia di aiutarsi, altrimenti ci complicheremo la vita in campionato e soffriremo in Champions”.
Dopo la smentita della Vecchia Signora, la ‘rosea’ ha replicato confermando quanto pubblicato: “La Gazzetta dello Sport conferma in toto la veridicità dell’articolo pubblicato oggi a proposito del discorso pronunciato da Buffon nello spogliatoio della Juve”.
Visto che un verbo ha causato subito le polemiche, la Gazzetta ha però precisato: “In quanto al verbo ‘scansarsi’ che ha generato molte reazioni, era usato esclusivamente per fare riferimento alla scarsa convinzione di vittoria da parte di altre squadre quando queste affrontano la Juve, a causa di una superiorità dei bianconeri che spesso viene inconsciamente riconosciuta dagli avversari”.