I Blues sfiorano il colpaccio, ma passano gli uomini di Ancelotti
Non riesce, a un volenteroso Chelsea, la clamorosa rimonta dall’1-3 dell’andata contro il Real Madrid. I Blancos, infatti, riescono a segnare nel finale e a portare il match ai supplementari, dove Karim Benzema è ancora una volta decisivo per la qualificazione degli spagnoli alle semifinali della Champions League.
I Blancos sono in difficoltà sin dal primo minuto: ne approfitta la squadra di Tuchel che passa con Mount al 15′, raddoppia con Rudiger al 51′, si vede annullare un gol a Marcos Alonso al 63′ (fallo di mani ravvisato dopo il controllo dell’arbitro alla moviola) ma vanno comunque a segno per la terza volta al 75′ con Timo Werner.
A quel punto, però, il Real accende improvvisamente la luce: Modric regala un assist spettacolare a Rodrygo per l’1-3 all’83’ che pareggia il computo totale dei gol, e al minuto numero 6 dell’extra time il solito Benzema indovina l’angolo giusto alle spalle di Mendy per la rete che vale il 2-3 decisivo.
Gli ingressi successivi di Ziyech, Jorginho e Saul Niguez non bastano: la squadra di Carlo Ancelotti resiste e porta a casa una qualificazione molto più sofferta di quanto preventivabile prima del fischio d’inizio.